Portici. Natale 2015, accesso l’albero con le voci del Coro Gospel
I festeggiamenti si sono aperti con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in Piazza San Ciro e con l’esibizione canora del “Coro Living Word Gospel Project”.
Stasera il primo appuntamento della lunga rassegna che ci terrà compagnia fino all’Epifania: lo Show di Radio Amore Napoli in piazzetta Macedonio Melloni , Corso Garibaldi. Sul palco si alterneranno numerosi artisti emergenti e tanti giovani napoletani. A partire dalle 21 si esibiranno Luna Di Domenico, Luna Palumbo, il gruppo Allerija e Romeo Barbaro. Un mix di sonorità tipiche napoletane con progetti musicali nati all’ombra del Vesuvio e giovani promesse della musica leggera italiana.
La serata sarà animata dagli speaker di Radio Amore Napoli che intratterranno il pubblico con il loro show e con la diretta sulle loro frequenze. Nei prossimi giorni saranno rese note le altre iniziative del “Natale a Portici” che coinvolgeranno tutte le altre zone della città, le associazioni dei commercianti e le associazioni locali.
“Il calendario degli eventi sarà davvero molto ricco perché frutto di una proficua collaborazione tra i diversi assessorati, penso alla Cultura, all’Ambiente, alle Politiche Giovanili. Ci auguriamo, perciò, di coinvolgere tutta la cittadinanza, puntando anche su zone della città di particolare interesse turistico. La rassegna si chiuderà, infatti, nell’area della Reggia di Portici ed attraverserà il centro storico e l’intera zona commerciale”. Così l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Portici, Carla Picardi.
Il Sindaco Nicola Marrone si sofferma sulla sicurezza e sull’importante “azione di rilancio del comparto commercio e del turismo che l’Amministrazione sta portando avanti” e stigmatizza il grave fatto accaduto ieri con l’aggressione in strada di un vigile urbano da parte di un preiudicato: “Un gesto inqualificabile, ringrazio tutti i vigili urbani impegnati, unitamente alle altre forze dell’ordine, a garantire la massima sicurezza nelle strade cittadine”.