Santa Maria Capua Vetere. Comunali: nasce programma partecipato del Meetup M5S
Con l’iniziativa “Programma partecipato” si dà il via ad un ciclo di incontri tematici per raccogliere le proposte e le idee dei cittadini sammaritani che vorranno contribuire a cambiare in meglio la nostra città.
Gli incontri si terranno il Venerdì alle ore 21,30 al Bar Seven Up in Viale Consiglio d’Europa, e saranno aperti a tutti i cittadini, (associazioni, comitati, ordini professionali, le rappresentanze di categoria ecc.). I suggerimenti dei cittadini saranno recepiti e inseriti nel programma, si potranno scegliere uno o più temi del programma in discussione, in base alle proprie competenze ed esperienze, e rigorosamente in linea con i principi del MoVimento 5 Stelle
La scrittura partecipata del programma trae impulso dal basso e risponde a un modo nuovo di concepire la politica che comporta l’assunzione di responsabilità sia da parte di chi governa che da parte di chi è governato, che consente di dare voce ai problemi reali e di elaborare proposte concrete e rispondenti alle effettive esigenze dei cittadini.
Per gli Attivisti del Meetup il Programma Amministrativo non è un punto di arrivo, né un documento scritto solo per sedurre l’elettore e poi disatteso come spesso accaduto, al contrario questo documento è il punto di partenza, la base su cui sviluppare un nuovo progetto di cambiamento concreto “dai cittadini per i cittadini” di S. Maria C. V.
M5S S.M.C.V.