“Lascia che”, il musical sugli incidenti stradali al Seminario Vescovile
L’associazione “Mamme Coraggio e l’Associazione Vittime della Strade Onlus) (di Aversa e dell’agro aversano), in collaborazione con l’associazione “Emy Club – Compagnia teatrale Figli delle Stelle” presentano il giorno 23/01/2016 alle ore 10:30 al seminario vescovile di Aversa il progetto musical “Lascia che..”.
Il progetto nasce da un’idea di Michele Galluccio (ex consigliere comunale) e racconterà la storia di giovani dei nostri territori coinvolti in incidenti stradali diventate vittime della strada. I promotori di questo progetto si sono voluti porre l’obiettivo, attraverso un musical di sensibilizzare, sia l’opinione pubblica sulla realtà della mancanza di sicurezza stradale, che spesso c’è sulle nostre strade e sia su chi si mette alla guida di qualsiasi automezzo in particolare i giovani nell’acquisizione di consapevolezza circa le proprie reali capacità psicofisiche per non essere un pericolo per se e per gli altri.
Durante la presentazione sarà proiettato un video musicale con dei testi inediti, scritti da giovani che sarà il totem e condivisdo sui social per incentivare a partecipare alla visione del musical che si terrà a fine aprile al Metropolitan di Aversa. Inoltre sarà fatto il punto sulle nuove norme inerenti il reato di omicidio stradale.
Alla conferenza parteciperanno sua eccellenza monsignore Spinillo, il commissario prefettizzio di Aversa Mario Rosario Ruffo, la provincia di Caserta , le scuole superiori della città di Aversa, l’ Aversa Normanna con il suo presidente Spezzaferri, l’ex sindaco Domenico Ciaramella, l’Unicef con il presidente provinciale Emilia Narciso e le forze dell’ordine. L’invito e’esteso a tutta la città e alle forze politiche.