Aversa. Debutta l’NCD sotto il segno di Luigi Vargas

Riceviamo e pubblichiamo gli atti del convegno:

Intervento Vargas: Buona sera a tutti,

Stasera siamo qui riuniti dopo il tragico evento che ha colpito tutti noi per volere mio e dei familiari del nostro grande amico nonché Sindaco di Aversa Onorevole Giuseppe Sagliocco, stroncato dal male del secolo.

ncd 2l’occasione mi è gradita per ringraziare tutti voi che ci avete onorato della vostra presenza,  un ringraziamento particolare va alla famiglia Sagliocco e alla Famiglia Petrella, alla Sig.ra Lucia Petrella moglie del nostro amato sindaco e alle figlie Lorella e Maria ; al Sottosegretario di Stato alla Difesa Onorevole Gioacchino Alfano;  gli amici della segreteria provinciale N.C.D. e tutti i responsabili zonali.

Ringrazio di vero cuore le varie Associazioni:

Ringrazio a tutte le autorità civili e militari presenti

Un ringraziamento al Senatore Pasquale Giuliano.

Un ringraziamento particolare va alla mia rosa del coordinamento N.C.D. di Aversa, Avvocato Anna Tosti; Donatella Sarmiento, Maria Carbone, Imma Bortone, Carlo Improta, Enzo Di Santo, Avvocato Anna MELE.

Un rigraziamento particolare va ai giornalisti qui presenti

Se me lo consentite prima di entrare nel merito per il motivo  dell’incontro di oggi vorrei  ricordare il mio caro amico con queste parole: “ è stato un onore un privilegio  e un piacere averlo avuto come Sindaco e amico, mi mancherà la sua grande ironia, intelligenza e umanità, mi piace ricordarlo con le maniche della giacca rimboccate, sempre pronto alla battuta e al contraddittorio durante i lavori consiliari, la sua prematura scomparsa ci priva di un uomo generoso, di un politico appassionato, di un professionista infaticabile e competente, se ne è andato un caro amico, persona capace leale che ha sempre anteposto il bene della comunità a qualsiasi tipo di interesse, era l’emblema di chi credeva nella buona politica unita all’impegno sociale, era un politico che rispettavo profondamente perché, diversamente da altri era preparato, competente e soprattutto leale.

 vargas ncdPrima di accingermi a leggere il mio discorso, vorrei in primis rispondere a determinate affermazioni che mi sono state fatte da  amici  che stasera mi hanno onorato  della loro presenza.

 Ebbene, vi dico cosa mi è stato detto: Caro Luigi, se stasera sono qua, sappi che è solo perché ti stimo molto,  personalmente non, credo più nei partiti politici.  Io  vi  ringrazio per gli attestati di stima che avete nei miei confronti, e vi dico che queste parole mi hanno fatto riflettere molto e  vi rispondo con estrema sincerità ed onestà che mi hanno sempre contraddistinto, ma probabilmente  qualcuno rimarrà basito per la mia risposta,  vi dico purtroppo che  anche io la penso come voi, ormai non c’è più ideologia politica, i cittadini sono stufi della cattiva politica che quotidianamente sentiamo e vediamo, ma sappiamo pure che la politica è fatta di uomini e di  donne, e se ho accettato questo prestigioso incarico CONFERITOMI da parte del  sottosegretario di stato alla Difesa Onorevole Gioacchino Alfano e da parte del compianto Onorevole Avv. Giuseppe Sagliocco, perché per me sono  persone che stimo moltissimo sia come uomini che come politici.

Amici, non ho molta esperienza in politica, ho svolto il mio mandato di consigliere comunale di maggioranza con a capo il compianto e  vi assicuro che in tre anni è mezzo, da lui ho imparato molto.

 il prestigioso compito assegnatomi in qualità di coordinatore e responsabile zonale Aversa 4 del NUOVO CENTRO DESTRA  è un compito importante e fondamentale, poiché si tratta della scelta di organizzare una lista che dovrà rappresentare N.C.D alle elezioni comunali di Giugno prossimo.

Il nuovo centro destra lo sappiamo si è dotato di uno strumento politico nuovo, registriamo quotidianamente nuove adesioni che rappresentano la base di un partito in crescita, spero che questo percorso si fondi sulla base di contenuti e che sappia essere la dimostrazione di un nuovo modo di fare politica il cui fine è quello di lavorare per costruire e non distruggere.

L’accettazione da parte mia ha chiesto tempo e riflessione, perché sono consapevole del grado di responsabilità e di serietà che si assume con il ruolo concessomi.

Il programma elettorale per le prossime elezioni comunali dovrà essere l’occasione di avanzare nuove proposte, suggerimenti e consigli per la costruzione di un programma solido e rappresentativo per le molteplici attività da svolgere sul nostro territorio, il nostro intento e quello di stare vicino alle famiglie, cercando di soddisfare al meglio le loro esigenze, siamo e dobbiamo essere in tanti per creare un’unica squadra, per creare una forza determinante e presente sul nostro territorio.

Mi piacerebbe che i prossimi incontri si tramutassero in momenti di ascolto e confronto reciproco con i cittadini.

Le comunali devono essere per i cittadini un’opportunità di scelta.

Personalmente, mi piacerebbe che questa scelta si basasse oltre che sulla persona anche sul programma e sulle idee.

Per ciò che concerne me, ritengo opportuno stasera cominciare dal principio e raccontarvi un po’ della mia candidatura, quando NEL 2012  mi fu proposto di candidarmi, feci una riflessione iniziale tra me e me:<<riuscirò ad affrontare questa sfida?>>  Poi con la mia caparbietà decisi di accettare. Questi per me, sono stati tre anni e mezzo intensi, tre anni e mezzo di innovazione personale, professionale ma soprattutto innovazioni per la nostra città.

Vorrei, se me lo consentite, anche annoverare qualche piccolo punto di ciò che si è stato svolto in questi ultimi  anni  di legislatura con a capo  l’Onorevole  Sagliocco, leggevo una domanda posta qualche giorno fa su un social dai cittadini “Aversa è solo via Roma?” io rispondo: << No, ovviamente Aversa non è solo via Roma, Aversa è stata con l’Amministrazione Sagliocco un insieme di investimenti atti alla riqualificazione di piazze tra cui la tanto discussa Via Roma, la riqualificazione parco pozzi; piazzetta Crispi; via vito Diasj; viale Europa;  é stata fatta la ristrutturazione del Sedile di San Luigi, l’installazione della WI –fi gratuita con rete fruibile in gran parte del centro storico con relative videocamere di sicurezza, l’inaugurazione del Tribunale di Napoli Nord, un insieme di eventi come il Festival Iommelli Cimarosa.>> Voglio ricordare proprio in questa occasione che in onore del nostro ospite Onorevole Gioacchino Alfano l’evento organizzato per il 153° Anniversario dell’unità Nazionale, la scesa in piazza per la prima volta del Giuramento della Polizia Penitenziaria, eventi come manifestazioni uniti alla UNICEF, il tanto discusso e molto apprezzato Natale di Aversa con le luminarie.

Insomma amici, ci sarebbe ancora tanto da elencare, ma concludo dicendo che so benissimo non sarà un compito facile ma accetto volentieri questa nuova sfida con il dovere morale e politico, mettendoci faccia e fatica su tutto, sono pronto a giocare questa partita per vincere, ma per vincere dobbiamo giocare tutti insieme! Chiudo dicendovi che il nuovo centro destra unitamente a noi aversani  è pronto a scendere in campo con le nostre liste e con un nostro sindaco.

Grazie a tutti per l’attenzione che mi avete concesso.

Viva Aversa viva N.C.D

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104257 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!