Caserta. Terra dei Fuochi, FareAmbiente: “Esclusi da riunione con Renzi”

Dura la contestazione dell’associazione FareAmbiente esclusa al tavolo convocato dal Presidente del Consiglio Renzi, nella sua visita alla Reggia di Caserta, per fare un bilancio sullo stato dell’ambiente nella Terra dei Fuochi. I coordinamenti regionale e provinciale di Caserta nei prossimi giorni invieranno una nota al Prefetto di Caserta per avere spiegazioni per la mancata convocazione. Di seguito la nota:

Al Prefetto di Caserta ed al Presidente del Consiglio Matteo Renzi

I coordinamenti regionale e provinciale di Caserta del Movimento Ecologista Europeo FAREAMBIENTE invieranno una nota di protesta al Prefetto di Caserta per la mancata convocazione del Movimento al tavolo convocato dal Presidente del Consiglio Renzi, nella sua vista alla Reggia di Caserta, per fare un bilancio sullo stato dell’ambiente nella Terra dei Fuochi. I responsabili del Movimento affermano con rammarico che, ancora una volta, da parte delle istituzioni si attua una discriminazione tra le varie associazioni e movimenti che operano sul territorio per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Difatti dalla lettura dei vari quotidiani si apprende che c’è stato un incontro a palazzo Reale di Caserta tra il premier Renzi,autorità ecclesiastica  ed alcune  associazioni  che servirà per fare un bilancio della situazione nel territorio riguardo la problematica della terra dei fuochi.
“Ben vengano tutte le associazioni il cui obiettivo è quello di migliorare la vita dei cittadini, ma è pur vero che vengono dimenticate, per non dire discriminate, altre associazioni più radicate sul territorio e che si occupano delle problematiche ambientali da molti anni con dibattiti, conferenze ed interventi di specialisti della materia”.

Tra le associazioni discriminate guarda caso figura il Movimento FAREAMBIENTE, che a livello nazionale fa capo al prof. VINCENZO PEPE, a livello regionale all’avv. FRANCESCO DELLA CORTE ed, a livello  provinciale, al dott. GENNARO CASERTA: l’associazione più radicata e con più iscritti sul territorio. “Non siamo abituati alle passerelle ed ai tappeti rossi, ma ci sentiamo trascurati dal premier Renzi che ancora una volta in tema di politica ambientale fa riferimento a poche associazioni  forse suggerite e  rappresentate da apparati a lui vicini. Tutto questo non distoglierà il Movimento FAREAMBIENTE dall’operare come sempre in questo territorio, denominato infelicemente “TERRA DEI FUOCHI”, al fine di migliorare le condizioni ambientali e salvaguardare la salute dei cittadini. Il Movimento FAREAMBIENTE si augura che tale omissione sia frutto di una semplice dimenticanza ed auspica che il Movimento FAREAMBIENTE sia tenuto in futuro nella dovuta considerazione”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105303 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!