(FOTO) Napoli. Celentano (GiC): “Non ci arrendiamo al declino della città”
“Stamattina abbiamo ripulito l’area di piazza D’Annunzio a Fuorigrotta. Abbiamo deciso di lanciare un segnale a chi, come noi, non si arrende al declino di Napoli”. Così in una nota Alberto Celentano, portavoce del think tank under 35 “Giovani in Corsa”, vicino a Gianni Lettieri.
“Siamo da sempre vicini ai territori – aggiunge – e ogni due settimane organizziamo incontri nelle varie municipalità per ascoltare i problemi e le esigenze dei ragazzi. Fuorigrotta è un quartiere che ha tante potenzialità non sfruttate. Solo qui ci sono la Mostra d’Oltremare, lo stadio San Paolo, il Palapartenope, l’Arenile, il centro Rai e ben quattro sedi universitarie”.
“Negli anni – prosegue – il numero dei partecipanti ai nostri incontri, grazie anche al tam tam sui social, è aumentato sempre di più. Sono tanti i giovani che hanno voglia di cambiarla questa città, che qui vogliono crescere ed esprimere i propri talenti. Tra due settimane – conclude Celentano – saremo a piazza Nazionale, pronti per un’altra sfida”.