Furono sorpresi con armi e passamontagna, arrestati nuovamente per altre rapine
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Nocera Inferiore, hanno arrestato tre pregiudicati nocerini, i 24enni PIGNATARO Alessandro e DI CICCO Adriano ed il 30enne GIORDANO Gennaro.
Si tratta degli stessi soggetti arrestati, nella notte del 16 novembre scorso (leggi qui), poiché sorpresi sulla via Nazionale di Cava de’ Tirreni a bordo di una Renault Twingo con 3 pistole con colpo in canna e passamontagna.
Le successive indagini della dipendente Sezione Operativa, dirette dal P.M. Mafalda Daria CIONCADA, hanno consentito di accertare la responsabilità dei 3 in ordine alle seguenti rapine a mano armata, consumate a Nocera Superiore (SA) il:
- 14.11.2015, ai danni del bar “Coffi Caffè”, per un valore di circa 1.000 euro;
- 15.11.2015, ai danni del centro scommesse “Agrobet”, per un valore di circa 2.500 euro.
Nel corso delle attività sono stati analizzati filmati dei sistemi di videosorveglianza e sottoposti a sequestro indumenti e scarpe utilizzati dagli arrestati per la commissione dei delitti in argomento, oltre alle armi ed al materiale per il travisamento rinvenuti in occasione dell’arresto di novembre, ed a seguito del quale gli stessi si trovavano agli arresti domiciliari.
I giovani nocerini sono quindi stati associati al Carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.