Napoli. 500mila euro di droga negli airbag e nella carrozzeria di un’utilitaria
Mezzo milione di euro di hashish e marijuana nascosti in un garage e in un’utilitaria. Tre arresti e 15 denunce a piede libero, è il bilancio di un servizio ad alto impatto condotto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, della Compagnia Poggioreale, con i rinforzi del Reggimento Campania e degli altri comandi della regione. Per tutta la mattinata di ieri i militari hanno fatto perquisizioni e controlli nei quartieri di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, raccogliendo spunti investigativi durante il massiccio servizio di controllo del territorio, hanno trovato una pista che li ha condotti a fare delle perquisizioni su due obiettivi a Marano di Napoli, uno in Via San Rocco e l’altro in via fava. In via San Rocco i Carabinieri hanno ispezionato i locali di una 36enne incensurata, Casertana domiciliata a Marano, dove hanno trovato una Renault Twingo con mezzo quintale di hashish nascosto negli airbag e nelle intercapedini della carrozzeria dietro ai pannelli. La donna aveva anche 5mila euro in contanti e una agenda tascabile su cui scritta la contabilità di pagamenti settimanali per molte migliaia di euro.
Poco distante dall’abitazione della donna, i militari hanno ispezionato un locale in uso ad un 48enne di marano, all’interno del quale i militari hanno trovato altri 24 kg di hashish, altri denaro contante e una pistola replica privata del tappo rosso con relativi colpi a salve. Per i 75 kg di droga, valore complessivo oltre mezzo milione di euro, sono finiti in manette i due. Gli investigatori dell’antidroga dei Carabinieri di Napoli stanno approfondendo le indagini per capire dove fosse diretta l’utilitaria così “imbottita” e a quale contesto criminale è riconducibile il grosso quantitativo di stupefacente.
Nei quartieri Ponticelli, Barra e San Giovanni i Carabinieri hanno fatto un altro arresto un 34enne Napoletano di via Masseria Molisso, già noto. Perquisita la sua abitazione i militari hanno trovato due panetti da 100 grammi l’uno di hashish, e in un ripostiglio 6 centraline elettriche di auto (utilizzate per furti) e attrezzi atti allo scasso. I due uomini arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati a Poggioreale. Mentre la donna è stata accompagnata al carcere femminile di Pozzuoli.