Processione San Paolo, scontro verbale Santulli-Spinillo
Dopo la presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam, Islam siano in guerra, organizzato da Palestra Normanna del Sen. Giuliano e da Aversa Donna, vi son stati gli interventi del pubblico. E’ dunque intervenuto con una attenta riflessione l’Avv. Lello Santulli scaturito quasi in un battibecco tra l’avv. Santulli (in foto) e Sua Ecc. Mons. Spinillo. Nodo della questione la processione di San Paolo del prossimo 25/1.
Il tutto è avvenuto durante lo spazio riservato al pubblico per porre delle domande e l’Avv. Santulli, rivolgendosi al Vescovo, ha posto il quesito: “Sono 4 giorni e 4 notti che non dormo perché volevo studiare come formularvi la domanda: come mai non vuole fare la processione di San Paolo tanta cara agli Aversani?”. Il Vescovo, dal canto suo, ha risposto che la Chiesa cambia e non bisogna soffermarsi sulle tradizioni.
L’avvocato contrariato, ha insistito ad avere una risposta chiara e precisa. Il Vescovo, forse per chiudere l’argomento ha ribattuto: “La risposta che le ho dato se la studi altre 4 giorni e 4 notti”.
A placare gli animi è poi intervenuto il Sen. Giuliano sottolineando che gli farebbe piacere rivedere la processione di San Paolo con tutti i santi come avveniva anni addietro.