Rapinano un bar per giocare ai videopoker, due giovani arrestati dai Carabinieri
All’alba di stamane i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato il pregiudicato del luogo Giuseppe VERGATI, 25 anni ed il minore R.R., 17 enne di Pagani, entrambi responsabili di rapina ai danni di un esercizio commerciale di San Marzano sul Sarno.
Intono alle 02.00 di stanotte, infatti, il 17enne – travisato da passamontagna e armato di pistola – ha fatto irruzione all’interno di un bar della zona, facendosi consegnare dalla titolare la somma contante di 400 euro contenuta nella cassa, per poi fuggire a bordo si un’utilitaria condotta da un complice, rimasto in attesa all’esterno del locale.
I militari intervenuti, sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla parte offesa e dalla visione dei fotogrammi del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale, hanno immediatamente individuato i predetti quali autori della rapina, i quali, a seguito di ininterrotte ricerche, sono stati rintracciati, all’interno di un bar poco distante, intenti a giocare ai videopoker con il denaro provento della rapina appena consumata. A seguito di successiva perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola scacciacani priva di tappo rosso modello beretta cal. 9, completa di caricatore e due cartucce a salve, nonchè una mannaia in ferro di 40 cm.
Il VERGATI è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il minore è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno.