Aversa. “Rifiuti a zero, tra gestione industriale e tutela della salute”: convegno promosso da Aversa a 5 Stelle

Sabato 20 febbraio alle 16.30, presso la l’Auditorium Caianiello di Aversa – (ex Macello comunale), si terrà un’interessante convegno pubblico sul tema: Rifiuti a zero, tra gestione industriale, salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute.

Interverranno Pino Apicella, presidente dell’Associazione Impatto Eco Sostenibile Zero Waste Campania, organizzatrice del Tour Rifiuti Zero Campania, il Dott. Pierluigi de Michele della Fondazione ANT Italia Onlus (Assistenza Nazionale Tumori), l’Ing. Raffaele Serpico, Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Aversa, la Dott.ssa Ida Iorio, dell’Ufficio Stampa Senesi S.p.a, responsabile raccolta rifiuti solidi urbani ad Aversa.

A moderare il dibattito, Domenico Napolitano attivista di Aversa a cinque stelle, il Movimento che ha curato l’organizzazione del dibattito.

L’idea di questo convegno, è quella di far sedere allo stesso tavolo, i diversi protagonisti del dibattito e i soggetti che hanno la responsabilità della gestione.

Nel quadro della grande complessità del “problema” o “risorsa” rifiuti, il convegno vuole essere un contenitore democratico, nel quale le cittadine e i cittadini, i comitati e le realtà del territorio, possano incontrarsi e porre domande e quesiti agli intervenuti.
Per questo incontro con la cittadinanza, gli organizzatori vogliono ringraziare anticipatamente tutti gli intervenuti, per la loro presenza e sensibilità civica.

Il compito del moderatore, sarà quello di far emergere nel confronto e nel contraddittorio sui temi, anche da punti di vista molto differenti, una visione d’insieme, una corretta informazione dei cittadini. Insomma, un format innovativo e diverso, con contributi multimediali, che non vuole essere il solito convegno con ricette calate dall’alto e senza contraddittorio. La cittadinanza tutta, è invitata a partecipare.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105285 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!