Caserta. Consegna delle medaglie della Croce Rossa Italiana, presente il Sottosegretario Alfano

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, ha preso parte questa mattina, nella Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, alla cerimonia durante la quale è stata consegnata una benemerenza ad un Ufficiale dell’Esercito e vari Reparti dell’Esercito sono stati insigniti di prestigiose benemerenze della Croce Rossa Italiana.

Nel corso di una solenne cerimonia il Sottosegretario Alfano ha consegnato al Capitano Armando Ragozzino la Croce di bronzo al Merito dell’Esercito.

La manifestazione – alla quale hanno preso parte anche il Comandante del 2° FOD, Gen. C.A. Luigi Francesco De Leverano, autorità militari, civili e religiose della regione campana – è proseguita con la consegna dei riconoscimenti della Croce Rossa Italiana a vari reparti dell’Esercito da parte del Presidente Nazionale, Francesco Rocca.

Questi i riconoscimenti consegnati:

– Medaglia d’Oro al Merito allo Stendardo del 4° Reggimento Carri;
– Medaglia d’Argento al Merito alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”;
– Medaglia d’Argento al Merito alla Bandiera dell’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio”;
– Medaglia di Bronzo al Merito allo Stendardo del Reggimento Cavalleggeri “Guide 19”;
– Medaglia di Bronzo al Merito alla bandiera dell’ora 10° RE.MA attuale Reggimento Logistico “Garibaldi”.

Significativa la motivazione, comune a tutti i Reparti, dei riconoscimenti: “In segno di viva riconoscenza e tangibile apprezzamento per la preziosa opera prestata in favore dell’Associazione, offrendo, con non comune abnegazione, il proprio sostegno per una sempre maggiore affermazione dell’immagine della Croce Rossa Italiana ed il perseguimento dei suoi nobili fini istituzionali”.

Durante la cerimonia il Sottosegretario Alfano ha ricordato come “l’Esercito e la Croce Rossa Italiana siano legate, nella storia, da vincoli indissolubili di rispetto reciproco, di ausiliarietà e di stretta collaborazione”. “Avete operato in tutti i teatri, uno affianco all’altro, sempre ispirati dai più nobili dei principi fondamentali dell’umanità e della solidarietà” ha detto il Sottosegretario che ha aggiunto “Insieme siete una eccellenza italiana apprezzata nel mondo, di cui noi italiani siamo davvero fieri ed orgogliosi!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!