Clendy Aversa. La myCicero Pesaro mette ko le normanne al Palajacazzi

La Clendy Aversa si arrende alla myCicero Pesaro. Risultato bugiardo però quello del Palajacazzi visto che le normanne hanno lottato per tutti i tre set ma il campo ha dato ragione, nei momenti decisivi, alle formazione marchigiana. Il 3-0 finale regala i tre punti alle ospiti penalizzando troppo nettamente il gruppo di coach Della Volpe. Ma non c’è tempo nemmeno per poter pensare alla sconfitta visto che domenica prossima si torna in campo contro Soverato. E in Calabria servirà l’impresa.

PRIMO SET. Il tocco a rete di Salamone e l’attacco largo delle pesaresi vale subito il 2-0. In un minuto la centrale siciliana mette a segno il suo secondo punto per il 4-1. Entra nel tabellino anche Jelic con una perfetta parallela per il 6-4. Il decimo punto delle padroni di casa arriva sulla doppia della palleggiatrice della myCicero e c’è il +3 (10-7). Break di 4 punti delle marchigiane e primo vantaggio ospite (10-11). Al time-out tecnico la squadra di Della Volpe ha ancora un punto da recuperare. Al rientro in campo il parziale è nuovamente in parità grazie al mani e fuori della schiacciatrice croata Jelic. Il muro di Neriotti vale il controsorpasso (15-14). Ma c’è grandissimo equilibrio e si va punto a punto fino al 17-17 quando il muro di Sestini su Astarita riporta nuovamente avanti Pesaro. La Clendy Aversa deve rimontare sempre un punto anche sul 20-21. Il pallonetto di Liliom regala tre set point alle proprie compagne di squadra (21-24). Ma ne basta solo uno perché le normanne ricevono male e Mastrodicasa ne approfitta stampando il definitivo 21-25.

SECONDO SET. Parte subito forte la myCicero (3-5) ma è sempre Salamone a dimostrare che la Clendy è viva piazzando un primo tempo che dà un po’ di morale alla squadra che sembra aver accusato il colpo del primo set perso. Le normanne iniziano a calibrare e, complice anche due errori consecutivi delle marchigiane, la contesa ritorna sul pareggio (7-7). Il vantaggio aversano sul muro successivo di Neriotti che stampa il pallone nei tre metri. Ma Pesaro piazza subito un controsorpasso grazie al ‘block’ della palleggiatrice Di Iulio. Al time-out tecnico le ospiti hanno due punti di vantaggio (10-12). Troppi errori gratuiti di capitan Drozina e compagne e Pesaro che si porta +4 (12-16) costringendo coach Della Volpe a chiamare ‘discrezionale’. Al rientro in campo però la myCicero allunga grazie all’ace di Mezzasoma (13-18). La Clendy non riesce a sbloccarsi restando ferma a ‘13’ mentre le avversarie si portano a 21. Due servizi vincenti di Arciprete regalano il primo punto a Pesaro (14-25).

TERZO SET. La Clendy va sotto 2-6 e coach Della Volpe decide di cambiare: fuori Jelic e dentro Devetag. E la schiacciatrice bolognese ripaga subito la fiducia con due attacchi vincenti che valgono il -2 (4-6). Ma le normanne non riescono a pareggiare anche perché ci sono sempre i soliti errori gratuiti nei momenti decisivi e la myCicero è ancora +4 sul 6-10. Ma l’orgoglio è quello che spinge Drozina e le atlete aversane che riescono, con grandi difese, a portarsi sul 9-10 grazie a 2 punti consecutivi della centrale Salamone. Al ‘tecnico’ Aversa è sotto di due. Ma negli occhi delle ragazze di coach Della Volpe c’è la voglia di lottare. Su ogni pallone. Al rientro in campo infatti c’è grinta e determinazione e, con Salamone al servizio, la Clendy spinta dal pubblico del Palajacazzi passa in vantaggio (13-12). Il momento positivo viene fermato dal time-out chiamato da Bertini sul 15-12. Pesaro riesce a pareggiare e si va punto a punto con sorpassi e controsorpassi. E’ dopo una battaglia estenuante si arriva 20-20. Il doppio vantaggio è a favore delle marchigiane che murano l’attacco di Lukovic per il 21-23. Vincente di Devetag ed ace di Lukovic ed è nuovamente pareggio. Coach Bertini chiama time-out discrezionale e al rientro in campo le pesaresi trovano due punti consecutivi col mani e fuori che regala il 23-25 e il 3-0 nei set.

CLENDY AVERSA – MYCICERO PESARO 0-3 (21-25; 14-25; 23-25)

CLENDY AVERSA: Bresciani (L), Focosi ne, Salamone 12, Drozina 1, Devetag 4, Lukovic 14, Modena ne, Astarita 3, Vujko ne, Tasca ne, Neriotti 7, Jelic 2. All. Della Volpe. Secondo all. Quinto

MYCICERO PESARO: Mastrodicasa 13, Bordignon ne, Zannini, Sestini 8, Ghilardi (L), Di Iulio 1, M’Bra, Gennari ne, Arciprete 11, Mezzasoma 19, Liliom 11, Di Marino ne, Babbi ne. All. Bertini. Secondo all. Portavia

ARBITRI: Nicolazzo-Stancati

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!