Furto in villa, presi due ladri non tanto “giovani”
Quando si sono trovati davanti i Carabinieri, hanno pensato che l’età non giocava a proprio favore e, purtroppo per loro, i risultati si sono visti, perché sono stati immediatamente acciuffati.
È accaduto l’altro pomeriggio a Barletta, quando i Carabinieri della Compagnia, durante un servizio di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno notato due uomini aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una villa privata in contrada Tratturo Regio.
I militari hanno così intensificato i transiti nella zona, quando, ad un certo punto, hanno sorpreso un 64enne ed un 51enne incensurati di Barletta, intenti a scavalcare la recinzione di una villa.
Alla vista della “gazzella” i due ladri, non proprio in erba, hanno provato a scappare, ma sono stati immediatamente acciuffati. Dopo la perquisizione, i malfattori sono stati trovati in possesso di un piccone, una forbice da potatura e una sega, tutto sequestrato.
Per i due senior ladri improvvisati la Procura della Repubblica di Trani ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere, in concorso, dell’accusa di tentato furto in abitazione.