Napoli. Lettieri: “E’ vergognoso assegnare alloggi a ridosso delle elezioni”

Resto esterrefatto di fronte alla sfacciataggine con cui Fucito certifica che il Comune di Napoli sta procedendo all’assegnazione, a poche settimane dalle elezioni, degli alloggi alle famiglie che abitavano in alcune delle vele abbattute a Scampia”. Lo dichiara, in una nota, Gianni Lettieri, imprenditore e candidato sindaco a Napoli.

De Magistris – prosegue l’ex leader degli industriali napoletani – anziché nascondersi dietro uno dei suoi assessori, risponda direttamente su quanto sta avvenendo a Scampia e sull’intero scandalo che sta venendo fuori relativamente alla gestione del patrimonio immobiliare in città. E’ lui il responsabile di tutto poiché è stato lui ad aver voluto internalizzare la gestione del patrimonio pubblico, affidandola alla partecipata Napoli Servizi che non aveva le competenze per farlo, dunque è lui a dover fornire risposte. Perché sono stati mantenuti canoni di locazione irrisori a chi non ne ha diritto? Perché il piano di dismissione immobiliare è stato un flop assoluto? Perché è stata regolarizzata l’occupazione abusiva di immobili di pregio a collettivi e centri sociali di sinistra, cui viene pagata anche luce, acqua, gas e tariffa rifiuti? Perché si paga di più per la manutenzione degli edifici rispetto a quanto si incassa dai fitti? Sono domande che meritano una risposta. Proprio per questo ho chiesto al presidente della commissione comunale per la trasparenza di intervenire”.

Sulla vicenda dell’assegnazione degli alloggi a Scampia, è intervenuto anche il presidente della municipalità, Angelo Pisani, che ha dichiarato: “Leggo che Fucito dice che esiste una graduatoria dei nuclei familiari in attesa di sistemazione abitativa. Noi non l’abbiamo mai conosciuta, così come non conosciamo criteri e metodi che regolerebbero l’assegnazione. Chiediamo al Prefetto di vigilare sull’intera procedura“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103908 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!