Napoli. “L’imprenditore scugnizzo”, Lettieri premia i piccoli alunni partenopei
Si è svolto questa mattina a Città della Scienza il Premio “L’imprenditore Scugnizzo 2016” organizzato dall’associazione Fare Città. Gianni Lettieri, da sempre attento ai temi della cultura d’impresa tra gli studenti delle scuole, oggi ha incontrato i piccoli di quattro scuole napoletane: I.C 71′ Aganoor Marconi (Marianella); I.C Piscicelli (Vomero); I.C. Marotta (Vomero); 48° C.D. Madre Claudia Russo.
L’obiettivo è diffondere tra i giovani studenti lo spirito imprenditoriale, anche come recupero sociale. Il concorso, giunto alla sua V edizione, è nato dall’interesse che negli anni i bambini, incontrati nelle scuole, hanno mostrato nei confronti della storia di Gianni Lettieri ‘imprenditore di successo’. Con l’ausilio di un racconto sono stati illustrati ai bambini i principali strumenti per realizzare un progetto di impresa, posizionarsi sul mercato, descrivere le strategie di marketing da sviluppare per pubblicizzarlo. I risultati migliori sono stati premiati con targhe, medaglie e tablet.
Durante l’evento è intervenuta Fiorella Zabatta, segretaria generale dell’associazione Fare città, per ringraziare Gianni Lettieri, primo a credere nei progetti dedicati alla diffusione della cultura d’impresa tra i bambini. L’evento è poi terminato con i saluti del Presidente e le risposte dello stesso alle domande sulla cultura d’impresa da parte dei bambini più curiosi. A moderare l’evento, Francesco Mastrandrea, speaker animatore di Radio Marte. Guest star Martha Krevsun, modella ucraina concorrente dell’ultima edizione di Temptation Island, Marianna Mercurio, attrice e cantante napoletana e ospite tutto partenopeo ‘La Sfogliatella’, impresa napoletana di successo.