Pirelli Carrier: pneumatici invernali ed estivi per veicoli commerciali

Lo pneumatico Carrier di Pirelli per veicoli commerciali leggeri è stato progettato per soddisfare le due esigenze primarie delle flotte: durata chilometrica e risparmio di carburante. I numerosi test di circa tre milioni di chilometri a cui è stato sottoposto da parte delle maggiori flotte europee attestano il miglioramento delle prestazioni nel consumo di carburante, nelle performance su bagnato e grande comfort di guida.

Pirelli ha ampliato la propria gamma di prodotti destinati ai veicoli commerciali utilizzando la tecnologia sviluppata per gli pneumatici ad altissime prestazioni UHP. Secondo quanto afferma l’azienda, il Carrier sarebbe stato creato partendo da prodotti di punta di Pirelli come il P zero e il Cinturato P7, ma ponendo l’accento su sicurezza e durata di vita dello pneumatico.

Il Carrier per van è stato progettato nel centro di ricerca e sviluppo Pirelli di Milano, il luogo in cui vengono creati anche gli pneumatici per la Formula 1, ed è un nuovo fondamentale prodotto nella strategia dell’ampliamento della gamma di veicoli commerciali della P lunga.

Usura limitata, sicurezza e resistenza all’aquaplaning
La resa chilometrica della gomma è aumentata del 30% grazie al disegno del battistrada e alla mescola “full silica”. Il battistrada ha tre grandi scanalature longitudinali che consentono una veloce evacuazione dell’acqua, una maggiore sicurezza su bagnato e resistenza al fenomeno dell’aquaplaning. La distanza di frenata su bagnato è ridotta rispetto al Chrono Winter e il risparmio nel consumo di carburante è assicurato dalla minor resistenza al rotolamento.
Il pneumatico Carrier è stato sottoposto a molti test in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna. Nella innumerevole serie di prove, lo pneumatico è stato testato in condizioni climatiche e stradali molteplici che hanno stabilito quanto il Carrier sia particolarmente adatto alle flotte commerciali grazie al ridotto consumo di carburante dovuto alla minor resistenza al rotolamento, e la grande sicurezza di guida.

Test Promobil su Carrier Camper
La rivista tedesca sui camper Promobil ha svolto dei test su cinque pneumatici estivi di dimensioni 235/65 R16 C/CP montati su Mercedes Sprinter. Le prove si sono svolte nel centro prove Contidrom di Continental in Germania. Il test ha avuto per oggetto la frenata, la tenuta di strada e l’handling. Gli pneumatici sono stati provati su fondo asciutto e bagnato. Lo pneumatico Carrier di Pirelli è stato giudicato il migliore ed è stato definito “altamente raccomandato”. http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/test-pneumatici/estate/carrier-promobil-2015-04

Pirelli Carrier Winter
Pneumatico invernale adatto a chi deve comunque poter viaggiare anche in condizioni atmosferiche difficili. Migliore resa chilometrica, efficace frenata su bagnato, maneggevolezza e resistenza all’aquaplaning grazie al disegno del battistrada, alla mescola e al profilo geometrico.

Gli pneumatici Carrier sono destinati sia alla stagione estiva che a quella invernale con misure che vanno da 14 a 16 pollici.

Il prezzo del Pirelli Carrier Winter nella misura più diffusa, la 175/65 R14, parte da 92,40 € (Iva e spedizione incluse riferimento www.gomme-auto.it)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106522 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!