Spoglie Padre Pio, la EAV mette in piedi un piano trasporti eccezionale

Sono molto soddisfatto che l’Eav, la società che gestisce il trasporto pubblico in Campania, abbia deciso di mettere in piedi un piano trasporti eccezionale in occasione della presenza delle spoglie di Padre Pio nel Sannio, accogliendo e realizzando così una mia proposta finalizzata, attraverso il potenziamento dell’offerta e l’integrazione tra trasporto ferroviario e su gomma, a migliorare il servizio pubblico a disposizione dei numerosissimi fedeli che verrano a Benevento e a Pietrelcina”. Commenta così Leonida Collarile, consigliere comunale e dirigente del PD di Benevento.

Credo che sia la dimostrazione positiva che, quando le Istituzioni ed i territori dialogano e si confrontano sulle questioni, si possano trovare soluzioni idonee ad esclusivo beneficio della collettività. Ringrazio – continua Collarile – per la disponibilità e l’impegno profuso per questa iniziativa il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio; il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, che ha condiviso con me questa proposta e da subito si è attivato per la sua realizzazione; e il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, che ancora una volta ci ha dimostrato non solo la sua volontà di risolvere problemi, ma anche di avere in grande considerazione le proposte ed i suggerimenti che provengono dai territori”.

La decisione dell’EAV, società partecipata dalla Regione Campania – commenta il consigliere regionale Mortaruolo, componente della Commissione Trasporti – di accogliere le richieste che ho avanzato insieme al consigliere Leonida Collarile, di prevedere alcune corse dei treni Napoli-Benevento per la giornata di domenica ed effettuare servizi navetta Benevento-Pietrelcina nei giorni di permanenza delle spoglie di Padre Pio nel Sannio, ci riempie di soddisfazione, soprattutto perché in questo modo sappiamo che i numerosi pellegrini, che arriveranno in città, avranno a disposizione mezzi pubblici idonei per muoversi”.

Ancora una volta – sottolinea il consigliere regionale Mortaruolo – la Regione Campania continua a dimostrare attenzione verso la mobilità ed il miglioramento del trasporto pubblico locale. A marzo, se la prima fase di collaudo terminerà positivamente, entrerà in esercizio per il trasporto passeggeri il nuovo treno della serie Alfa2, inaugurato qualche settimana fa, per la tratta Napoli-Cancello-Benevento. E’ il primo dei nove treni acquistati per un importo complessivo di 52 milioni di euro. Dopo anni di incuria e disinteresse, finalmente la Campania sta lavorando ad un piano trasporti che annovera tra i suoi obiettivi anche quello di migliorare la sicurezza e la comodità dei passeggeri, che si recano ogni giorno a Napoli per motivi di lavoro o studio”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106560 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!