Aversa. Final Four Coppa Italia, l’attesa è finita: la Mobilya al caccia del trofeo
L’attesa è finita. Il mondo della pallavolo italiana è pronto a catapultarsi in questa nuova affascinante avventura chiamata Final Four. La città di Aversa si vestirà a festa per una kermesse nazionale che regalerà sicuramente spettacolo e grande volley. La Mobilya mette momentaneamente da parte il capitolo campionato per lanciarsi a capo fitto sulla Coppa Italia. Ci sarà un Palajacazzi infuocato ad attendere i gladiatori normanni e spingerli a impreziosire la bacheca con un trofeo di assoluto valore. La squadra del presidente Sergio Di Meo dovrà contendersi la vittoria con altre tre corazzate della pallavolo maschile di Serie B1.
Oggi arriveranno nella città normanna la M&G Grottazzolina, capolista del girone B e la Bcc Nep Castellana, migliore seconda classificata al termine del girone d’andata. Nella giornata di domani invece sarà la volta della Sol Lucernari Montecchio, campione d’inverno nel girone A. Giocatori e dirigenti avranno la possibilità di ammirare le bellezze della città grazie al percorso organizzato dalle associazioni locali e quindi gustare le ‘meraviglie’ del territorio come la ‘polacca’ e la mozzarella. Poi da domani si farà parlare il campo. In mattinata le formazioni che vorranno potranno svolgere la rifinitura per ‘conoscere’ il palazzetto mentre nel pomeriggio si accenderanno le luci e salirà il calore del pubblico per la prima semifinale in programma alle 17.30. Si sfideranno Montecchio e Castellana e la vincitrice sarà la prima finalista. Poi salirà la tensione perché sul parquet del Palajacazzi ci saranno Di Santi e compagni che andranno a sfidare quella che è, sulla carta, la squadra più temibile, il Grottazzolina.
Coach Pasquale Bosco dovrà fare particolarmente attenzione ai centrali Salgado e Tomassetti, che sono sicuramente le punte di diamante del club marchigiano. Le finali sono invece previste il giorno seguente. Giovedì si contenderanno il terzo posto le due squadre uscite sconfitte in semifinale: fischio d’inizio alle 17.30. A seguire c’è l’appuntamento con la storia. Per i due giorni basterà acquistare un ticket da 15 euro (12 euro per i tesserati Fipav e 10 euro per i bambini dai 12 ai 18 anni) che sarà possibile ottenere nei punti vendita autorizzati (Sportstore Givova) oppure al palazzetto ma anche attraverso il portale di Go2 al seguente indirizzo: www.go2.it/evento/abbonamento_final_four_2016_-_2gg/2443. Gli appassionati che vorranno seguire le gesta del gruppo del presidente Di Meo potranno affidarsi alla diretta streaming ufficiale della manifestazione al sito http://livestre.am/5kL1i