Comunali Napoli. Lettieri: “Sicurezza e legalità prima di tutto”
“Da Napoli si raggiunge Roma in 70 minuti con un treno alta velocità. Questa vicinanza dev’essere valorizzata. Per tale motivo oggi propongo a Guido Bertolaso un ‘Protocollo Alta Velocità Napoli – Roma’ per affrontare insieme i problemi comuni e cogliere insieme opportunità di sviluppo“. Lo ha detto Gianni Lettieri, intervistato dal direttore di Tgcom24 Paolo Liguori, nell’ambito della due giorni organizzata dalla delegazione italiana degli europarlamentari che aderiscono al PPE.
“Napoli sta vivendo una fortissima emergenza criminalità – ha proseguito Lettieri – per questo nella mia prima riunione di giunta varerò un pacchetto ripristina sicurezza e salva legalità, perché il sindaco è responsabile di tutto quello che accade nella propria città e deve prioritariamente garantire la libertà e la sicurezza di tutti i suoi cittadini“.
“Finora abbiamo avuto un’amministrazione incapace di creare lavoro, incapace di utilizzare i fondi europei, incapace di gestire la città. Napoli, invece, ce la può fare da sola. Con un corretto utilizzo dei fondi creeremo 48.000 posti di lavoro. Servono concretezza, competenza e rapidità“.
Infine da Lettieri una proposta sul turismo: “Sto lavorando, con tecnici ed esperti del settore, al progetto ‘Napoli 365’, per renderla visitabile tutto l’anno e portarla al primo posto delle città più visitate in Italia. Oggi Napoli è addirittura fuori dalle cento città più visitate al mondo, un fallimento senza precedenti“.