(FOTO) Aversa. Immondizia non raccolta dalla Senesi al Terzo Circolo Didattico
Una segnalazione pervenuta allo sportello “La tua segnalazione”, ci mettono a conoscenza che al plesso GESCAL del terzo Circolo Didattico di Aversa, ubicato in via Madre Teresa di Calcutta, la Senesi non è passata per la raccolta del materiale proveniente dalla mensa scolastica, nonostante sia stata sollecitata a raccoglierla. Chiaramente sono state tante le lamentele dei genitori nei confronti della scuola. Tutto questo come si evince dalle fotografie è alla mercé di ratti e gatti che banchettano tra i rifiuti trascinandoli nel cortile della scuola con conseguenze che non sono sicuramente un bel vedere.
A SEGUITO DELL’ARTICOLO E’ GIUNTA LA RISPOSTA DELLA SENESI CHE DI SEGUITO RIPORTIAMO:
Il terzo circolo didattico come tutte le scuole che si trovano sul territorio cittadino è tenuto ad effettuare la raccolta differenziata secondo il calendario di raccolta. La situazione rilevata da La Rampa è da tempo a noi nota infatti provvediamo a raccogliere straordinariamente ogni due giorni. Rammentiamo all’azienda che si occupa della refezione scolastica di attenersi scrupolosamente al dictat del calendario e di suddividere i rifiuti secondo quanto previsto.
Una scuola non è diversa da qualsiasi altra utenza e ribadiamo che il rispetto del calendario è condizione necessaria per uno stato di ordine e pulizia