Giugliano. Rinvenuti sacconi “big bag” di bonifiche mai ultimate
Ancora sacconi abbandonati, sembra che piovano dal cielo, ma non è sempre la natura a compiere disastri. Questi “big bag” sono parte di bonifiche iniziate ma non si riesce capire perché piu delle volte, anzi quasi sempre, non vengano ultimate. Questo dovrebbero spiegarcelo gli addetti ai lavori perché il successivo passaggio è quello di conferire il materiale in discariche.
Intanto nell’attesa, parte di rifiuti vengono dati alle fiamme, cosa che crea danni irreparabili alla salute pubblica.E’ questa la Terra dei Fuochi: si aspetta prima che si brucia e poi si piange. Continua l’attività dei volontari D.E.A che durante un controllo di tutela ambientale hanno individuato un’area di circa 2000 mq visibile ad occhio nudo dalla SS ex 162 NC ricadente nel comune di Giugliano (NA) confinante con Sant’Antimo (NA) su cui sono stati stoccati circa 150 sacchi Big Bags in modo inappropriato ed esposti alle intemperie.
Nell’area teatro dei fatti sono presenti centinaia di pneumatici e moltissimo materiale plastico, gommapiuma, imbottiture di coibentazioni e di frigoriferi.