#Napoliriparte. Bassolino valuta la lista civica per le Comunali
E’ ancora scontro nel Pd sulle primarie con l’ex governatore della Campania, Antonio Bassolino che starebbe valutando la possibilità di scendere in campo con una propria lista civica. Intanto la sua diretta avversaria, Valeria Valente puntualizza ancora una volta che non ci sono stati brogli nella consultazione e che il risultato è regolare. Intanto l’ex segretario Pd Pier Luigi Bersani va all’attacco e parla di “fatti incredibili”.
Sabato ore 10,30 al teatro Augusteo #napoliriparte
— Antonio Bassolino (@a_bassolino) 10 Marzo 2016
E’ l’appuntamento che annuncia a tutti Antonio Bassolino su Twitter, il giorno dopo la bocciatura del suo ricorso (leggi qui) per l’esito delle primarie di centrosinistra che si sono svolte domenica scorsa a Napoli.
“Molti miei sostenitori mi stanno spingendo nella direzione della lista civica. C’è tempo per decidere. Le liste si presentano 35 giorni prima del voto e si voterà a giugno. Certo, se il Pd non rinsavisce si va avanti con un’ombra per tutta la campagna elettorale. Seguire in questa strada è un clamoroso danno per il partito, un boomerang spaventoso“. Lo afferma Antonio Bassolino in due interviste a Mattino e Repubblica in cui annuncia che farà appello alla commissione di garanzia delle primarie del Pd a Napoli contro la bocciatura del suo ricorso e farà un altro ricorso da presentare all’analoga commissione centrale del partito, a Roma.
(ANSA)