Rapina ad uffici postali, custodia cautelare per un 48enne
Nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione CC di Napoli — Marianella, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di anni 48, domiciliata in Napoli, indagata per i reati di rapina aggravata e ricettazione in concorso con altro soggetto già ristretto in carcere, per gli stessi fatti.
Le rapine, sono state perpetrate, con l’uso di un coltello, ai danni di due uffici postali, l’uno con sede in Mugnano di Napoli, l’altro con sede in Napoli nonché di due farmacie site in Napoli e Marano di Napoli, utilizzando tre autovetture di provenienza furtiva. Tutti i delitti sono stati commessi con lo stesso modus operandi ed in orario mattutino compreso tra le ore 1 1 .OO e le ore 13.00.
Le modalità di esecuzione delle rapine e gli obiettivi, sempre gli stessi, farmacie o uffici postali, attraverso l’esame dei filmati registrati delle videocamere di sorveglianza, unitamente ad attività tecnica, hanno consentito l’individuazione dell’indagato. Un elemento che ha contributo all’ identificazione dell’arrestato è stato il cappello, tipo “pescatore” di colore nero, che l’autore delle rapine ha sempre indossato durante l’esecuzione delle rapine.