Copre la targa col nastro adesivo per entrare in ZTL, denunciato
Nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile, durante il normale controllo del territorio, una pattuglia della Polizia di Stato in transito nella piazza Matteotti notava un autocarro furgonato che presentava del nastro adesivo sulla targa posteriore al fine di coprirla nella sua interezza rendendola completamente illeggibile.
Nel frattempo l’autista si immetteva sulla via Lungo Lario Trieste in direzione di Piazza Croggi entrando quindi nella ZTL, tra l’altro, con anche i due portelloni posteriori completamente aperti che andavano a collidere con la cartellonistica verticale presente.
Fermato, il conducente si difendeva dicendo che aveva necessità per lavoro di entrare in quella via ma che avendo visto le telecamere aveva pensato di nascondere le targhe con il nastro adesivo, ammettendo che era la prima ed unica volta che aveva fatto questo. Da controlli più approfonditi sul mezzo, si notava, altresì che sul sedile lato passeggero erano presenti due rotoli del medesimo nastro e che lo stesso era stato utilizzato anche per occultare il logo della casa costruttrice del veicolo.
Il conducente, Z.F. ’54, cittadino italiano, veniva perciò accompagnato presso gli uffici della Questura di Como per sottoporlo ai rilievi foto-dattiloscopi e denunciato all’A.G. per soppressione, distruzione e occultamenti di atti veri.