S. Maria C.V. M5S, “Programma Partecipato” su turismo, beni culturali e beni confiscati
Il Meetup Amici di Beppe Grillo di S.Maria C.V. continua il percorso insieme ai cittadini per la composizione del “Programma Partecipato”. Il prossimo appuntamento è dedicato al “Turismo, beni culturali, beni comunali e beni confiscati”. La città di S. Maria C.V. dispone di un patrimonio storico-archeologico di primissimo ordine che, a ragion veduta, potrà e dovrà rappresentare il vero volano industriale per i prossimi cinquant’anni. Una ricchezza che va innanzitutto salvaguardata e protetta, poi promossa e contemporaneamente inserita nei circuiti internazionali facendola diventare luogo di formazione e di produttività per la cittadinanza.
L’anfiteatro, il mitreo e il museo archeologico, il teatro Garibaldi insieme ai beni comunali e ai beni confiscati alla criminalità organizzata, tra i quali primeggia la storica dimora di Palazzo Teti-Maffuccini, dovranno rappresentare il centro nevralgico delle azioni politiche da intraprendere per far spiccare il volo alla Città del Foro. In sintesi questa è la vera industria della Città.
Il Meetup Amici di Beppe Grillo di S.Maria C.V. discuterà con la cittadinanza condividendo idee e proposte.
All’incontro parteciperanno:
Architetto Massimiliano Rendina, professore associato dipartimento di architettura seconda Università degli studi di Napoli, sede di Aversa, che illustrerà il progetto realizzato con suoi studenti e presentato anche alla Biennale di Venezia “Rigenerare le case lese”;
Dott. Giuseppe Casillo, presidente Associazione Amici “Anfiteatro Campano”;
Roberto Caiazzo, portavoce Meetup “Cinque Stelle” di Capua.
L’appuntamento è per venerdì 22 aprile ore 21:00 presso bar Morico in piazza Bovio a S. Maria C.V.