Aversa. “Ricominciamo dal sociale”, convegno all’ex Macello
Si invita la stampa e i cittadini, all’importante convegno, che si terrà martedì 24 maggio 2016 alle ore 16:00 presso il Caianiello (ex macello) di via Lenny e Tristano, dal tema “RICOMINCIAMO DAL SOCIALE”. Interverranno importanti ed illustri ospiti che porteranno le proprie esperienze e daranno il proprio contributo nell’affrontare il delicato tema del sociale e di ciò che va fatto in maniera concreta sul territorio.
Al tavolo dei relatori siederanno l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini, che si occuperà della Presentazione del Piano Sociale 2016 – 2018, il senatore Lucio Romano, Lucia Espoito del gruppo PD per il sociale Caserta, Vincenzo Cappello presidente A.N.C.I., Marco Villano candidato sindaco del centro sinistra ad Aversa. Interverranno per dare il proprio contributo e esperienza sul campo Caterina Musella presidente Regionale A.I.M.A, Francesco Lauro presidente A.V.I.S Caserta, Gennaro Castaldi presidente A.I.D.O Caserta, oltre gli amministratori e le associazioni di categoria, i responsabili ambito territoriali. Al centro dell’agenda la presentazione del Piano sociale regionale 20162018 e l’obiettivo prioritario di costruire un nuovo modello di welfare partecipato.
L’iniziativa, promossa dal presidente della sezione PD di Aversa nonchè candidata al consiglio comunale alle elezioni del 5 giugno 2016, Elena Caterino, si inserisce nel ciclo di incontri dal titolo “Riannodiamo la rete del welfare a garanzia della fragilità sociale”. L’esponente del PD Elena Caterino incontrerà i cittadini, i rappresentanti istituzionali, dirigenti, amministratori, operatori del settore, responsabili degli ambiti territoriali, associazioni di categoria e sindacali, per illustrare le linee di indirizzo della nuova programmazione per il prossimo biennio. L’incontro costituisce un’occasione di confronto e un’opportunità per aprire un dialogo concreto con i territori, per raccogliere impressioni e suggerimenti, affinché tutti gli attori impegnati nelle politiche sociali collaborino in sinergia con gli indirizzi proposti dalla Regione per il rinnovamento del sistema di welfare in Campania.