Carinaro. “Uniti per Cambiare” chiede un’assemblea pubblica per l’isola ecologica
Il capogruppo consiliare de “Uniti per Cambiare” Giuseppe Barbato questa mattina ha richiesto con una lettera inviata al Sindaco e al presidente del Consiglio Comunale la convocazione di una pubblica assemblea sulla problematica della locazione dell’isola ecologia a Carinaro.
Il tutto è scaturito da un’interpellanza sulla revoca della delibera, sulla sanzione del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) laddove si condannava il Comune di Carinaro a non procedere alla ubicazione della piattaforma ecologica a ridosso del Cimitero di Carinaro e a pagare tutte le spese. Infatti dopo un’ampia discussione, in sede di discussione, sì ebbe un’apertura dal parte del delegato all’urbanistica il quale dichiarava: «siamo pronti a confrontarci con i cittadini».
La richiesta recita così: “facendo seguito alle dichiarazioni del delegato all’urbanistica nonché capogruppo politico della maggioranza manifestate nell’ultimo Consiglio Comunale riguardanti la opportunità di confrontarci in una pubblica assemblea sulla questione dell’isola ecologica direttamente con i cittadini,come assicurato, questo gruppo consiliare non solo è favorevole ma chiede che la stessa si possa svolgere o giovedì 26 maggio 2016 oppure sabato 28 maggio 2016 dalle ore 17.00 in poi, nella nostra aula consiliare. Si chiede, prosegue la missiva, che a detta adunanza siano invitati i rappresentanti del rione cimitero e i cittadini interessati a detta problematica e naturalmente tutti i Consiglieri Comunali quali rappresentanti di tutto il popolo Carinarese”.