Comunali Napoli. Aperitivo elettorale dei GD di Chiaia
Domenica 5 giugno 2016 si terranno le elezioni amministrative a Napoli per la scelta del sindaco, del consiglio comunale e delle municipalità.
Sarà l’occasione per attuare un ricambio, generazionale e di competenze, di questi organi. Per questo motivo, è importante favorire l’incontro fra la cittadinanza e coloro che si candidano alla guida delle istituzioni locali.
I Giovani Democratici di Chiaia, di concerto con la locale sezione del Partito Democratico, hanno organizzato mercoledì 25 maggio alle ore 21:00 presso la sala superiore del bar Happening (via Bisignano 2) un aperitivo elettorale, al fine di presentare la candidatura di:
• Claudio Cicatiello, candidato Presidente per la I Municipalità (Chiaia-San Ferdinando-Posillipo) della coalizione di centro-sinistra. Manager di lungo corso (già Presidente di ASIA, amministratore delegato della società di trasporti CTP e vice-commissario alla bonifica di Bagnoli), l’ing. Cicatiello è espressione di una precisa strategia attuata dalla candidata a sindaco Valeria Valente, che ha voluto indicare delle personalità della società civile come candidati presidenti in tutte e dieci le municipalità partenopee;
• Valerio Di Pietro, candidato al consiglio comunale, lista PD. Ingegnere, è stato segretario provinciale dei Giovani Democratici di Napoli nel 2009 e, dal 2013, segretario del circolo del Partito Democratico di Chiaia e membro dell’Assemblea nazionale del PD. E’ inoltre fondatore del “Chiaja Time”, struttura socio-culturale di via Bausan che negli ultimi anni è stata promotrice di eventi e iniziative dedite soprattutto all’assistenza agli anziani, ai diversamente abili e alle famiglie con bambini affetti da distrofia muscolare. E’ alla sua prima battaglia elettorale;
• Riccardo Barone, candidato al consiglio della I Municipalità, lista PD. Laureato in Giurisprudenza, è Segretario del circolo GD Chiaia. Durante questa sua avventura politica incontra l’On. Leonardo Impegno, di cui diventa collaboratore. Nel tempo libero, è istruttore di vela. E’ alla sua prima avventura elettorale;
• Serena Maiorano, candidata al consiglio della I Municipalità, lista PD. Giovanissima (classe 1990), laureata in architettura, è anche lei alla sua prima avventura elettorale, nella quale vuole portare l’entusiasmo della sua formazione, focalizzandosi soprattutto sul processo di trasformazione urbana che sta riguardando la I Municipalità.
Sarà presente l’On. Leonardo Impegno, deputato del Partito Democratico e componente della Commissione “Attività Produttive, Commercio e Turismo” della Camera dei Deputati.
La partecipazione all’evento è libera.