Comunali Napoli. Lettieri: “Via IMU e TARI per gli alberghi che assumono giovani”
“Per far ripartire Napoli dobbiamo abbassare le imposte e fare rete: lavoro – giovani – turismo. Per questo motivo lancio una proposta concreta che si inserisce nel Piano Napoli 365, uno dei dieci punti del mio programma”. E’ quanto si legge in una nota del candidato Sindaco Gianni Lettieri.
“Tutte le società proprietarie di strutture alberghiere e le società di gestione di strutture alberghiere godranno di una esenzione triennale dai tributi locali IMU e TARI. Il requisito per poter accedere all’esenzione è semplicemente l’impegno ad assumere a tempo indeterminato un giovane diplomato delle scuole alberghiere di Napoli e/o studenti universitari laureati presso la Facoltà napoletana in Scienze Turistiche o in Economia Turistica. Il rapporto sarà di 1 occupato a tempo indeterminato ogni 500.000 euro di fatturato risultante dall’ultimo bilancio depositato presso la CCIAA”.
“In questo modo le imprese potranno destinare le risorse economiche che prima destinavano in TARI e IMU alla assunzione di giovani risorse napoletane qualificate per efficientare la gestione delle proprie imprese turistiche”.
“Il progetto è realizzabile fin da subito perché ha già copertura finanziaria, garantita dalla sponsorizzazione di dodici multinazionali operanti nel sistema dell’Hospitality, dell’Incoming e del Cruising, avranno loro il brand unico delle 12 domeniche che ogni anno dedicherò al turismo della mia città”.
“Da questa azione ricaviamo tre benefici per Napoli: la promuoviamo sui circuiti internazionali, troviamo le risorse per aumentare l’occupazione e miglioriamo l’efficienza e la qualità dei servizi turistici”.