Trentola Ducenta. Ancora cumuli di rifiuti pericolosi dati alle fiamme
Durante un attività di controllo del territorio disposto per la difesa ambientale e salute pubblica personale volontario dell’associazione “Difesa Eco Ambientale” in acronimo D.E.A. in data 22 maggio hanno individuato vari siti ubicati nel territorio di Trentola Ducenta su cui soggetti ignoti hanno realizzato alcune discariche (adiacente alle abitazioni) di diversa natura adibite allo smaltimento abituale e combustione parziale degli stessi.
Le aree in narrativa interessano l’intero perimetro di via Vianini dove sono state rinvenute un ingente quantitativo di pneumatici fuori uso, materiali plastici di vario tipo, indumenti, gommapiuma, materassi, polistirolo, parti plastiche di autovetture, bidoni di vernici ,guaine bituminose, monitor tv, frigoriferi, suppellettili, laterizi frammisti a sostanze pericolose.
L’illecito è stato segnalato alle competenti autorità evidenziando la pericolosità connessa alle tipologie di rifiuti presenti nell’intero perimetro che presenta caratteristiche di elevato rischio ambientale e sanitario dovuto alle conseguenze dei roghi tossici. A questo punto per scongiurare che l’illecito possa essere portato ad ulteriori conseguenze, si spera che le aree vengano bonificate in tempi brevissimi come appunto dovrebbe avvenire.