Vargas: una sede per la comunità di radioamatori Aversani

Luigi Vargas, responsabile cittadino di NCD Aversa Popolare, ha dichiarato che è ora che il Comune di Aversa finalmente valorizzi e organizzi la comunità di radioamatori Aversana. Anzi, Aversa sia un punto di congiunzione ed organizzazione per tutti i radioamatori dell’agro.

Esiste infatti ad Aversa una comunità di radioamatori formata da professionisti con esperienza ultra trentennale in grado di offrire alla collettività una struttura di radiocomunicazioni di emergenza di livello elevatissimo con possibilità di fornire ogni tipo di collegamento in ogni e qualsiasi situazione, anche in caso di calamità ed in totale assenza di energia elettrica e di rete telefonica,

I radioamatori non vanno confusi con la protezione civile (anche se possono lavorare in collaborazione in caso di necessità). I servizi che potranno essere offerti dai radioamatori Aversani regolarmente abilitati con brevetto Ministeriale vanno ben al di la delle comuni radiocomunicazioni. Gli stessi sono in grado di offrire anche comunicazioni audio, video e dati via satellite, via terrestre ecc.

E’ dunque il momento che il Comune di Aversa si impegni a fornire una sede agli stessi dove possano organizzare e svolgere le proprie iniziative anche mediante dimostrazioni tenute in strada e nelle scuole.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!