Aversa. La Ck Street Dance chiude l’anno accademico con 4 diplomandi
Anche quest’anno la Ck Street Dance, scuola di danza hip hop di Alfredo Ruffo, ha terminato l’anno accademico portando in scena al teatro Sant’Aniello di Castelvolturno uno spettacolo totalmente diverso dai soliti saggi prendendo spunto da tematiche forti estrapolate dalla tradizione culturale cinese, infatti il saggio è stato improntato sullo Yin e Yang ossia il bene e il male.
Con tale spettacolo è stato portato alla luce il degrado della Maddalena, ex Manicomio di Aversa, nella quale è stato girato un cortometraggio insieme ai ballerini raccontando le verità che accadevano in quell’istituto; lo spettacolo si è aperto con musiche e coreografie innovative ed originali. A dare vita a questo progetto sono stati i fotografi/registi Marco Vallefuoco e Gioele Pezzella, il coreografo Luigi Basilico ed Alfredo Ruffo per le scenografie e ideazione.
La rappresentazione ha visto il susseguirsi di ben 32 coreografie tutte diverse tra loro solcando il mondo dell’hip hop, house, popping, dance hall, waacking, break dance e danza contemporanea con i maestri: Dario Dange Claudi, Sasa Perugini, Luigi Basilico, Enrico Andreozzi, Francesco Ciliberti, Martina Vollero, Antonio Picardi, e Alfredo Ruffo; terminando con due momenti davvero unici uno (A Tribe Called Quest un tributo ad uno dei pionieri dell’hip hop che ci ha lasciato Phil. L’altro al cult movie (Moulin Rouge) dove la modella/ballerina Naomi Buonuomo ha aperto con il “tango di roxanne”, successivamente c’è stata la proiezione di un video girato dai De Muro Antonio e Giuseppe dove veniva raffigurato il mondo parigino e i bar dell’epoca.
Infine c’è stata la sfilata di moda di un giovane talento nostrano Giovanni Sivo che ha creato assieme alle ballerine e ballerini una coreografia con abiti superlativi inerenti alle tematiche dello show.
Quest’anno in scena c’erano oltre 70 ballerini della scuola Ck Street Dance, più 30 ballerini ospiti delle scuole Bayadere di Enrica Mennillo e Kitris Ballet; Paola Schiattarella e Antonio Vitale come rappresentante vicario del liceo artistico e scientifico di Aversa e Trentola; 4 diplomandi Elvira Primizia, Stefano Giangrande, Rosalba Chiacchio, Gaetano Primizia. A coordinare e a presentare lo spettacolo sono state Paola Ruffo e la nipote Roberta Ruffo.
A dare vita a questo magnifico evento sono stati i 50 ballerini della ck street dance: Raffaele e Claudia Basco, Alice e Aurora Perropane, Daniela Cipullo, Simone Mottola, Rebecca Melillo, Giovanni del piano, Angelo e Gaetano Primizia,Lliliana e Leonardo junior Pagano, Lucia Di Sarno, Vittoria e Veronika Pawlaczyk, Viola Ferrigni, Maria Sgulò ,Caterina e Antonio Capasso, Francescapia Mellino, Daniele Micillo, Tania Tomnyuk, Noemi Chmielewska, Sabrina Fanara, Francesca Fardella, Francesca Serao, Gaia Mauriello, Francesco Ferrara, Martina Di Grazia, Anna Coppola, Chiara Carnevale, Chiara Cusano, Arianna Andreozzi, Gieorgji Dats, Elena Cioce, Dario Musto, Stefano Giangrande, Elvira e Gaetano Primizia, Luigi Basilico, Francesco Mariniello, Antonio Picardi, Rosalba Chiacchio.