Comunali Aversa. Le preferenze dei candidati consiglieri e delle singole liste
Con la conclusione dello scrutinio nei 52 seggi nel comune di Aversa per eleggere il Sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale è certo il ballotaggio tra De Cristofaro e Villano (guarda qui) che si terrà il prossimo 19 giugno.
La leadership del candidato consigliere più votato va a Maria Marino (in foto). La figlia di Nicola Marino (vicesindaco di Casaluce, ex consigliere provinciale, ex candidato consigliere Regionali) ha ottenuto 755 preferenze nella lista Balena Bianca a sostegno di Gianpaolo Dello Vicario. Secondo posto consolidato per Alfonso Golia con 744 preferenze nella lista del Partito Democratico; terza Nicla Virgilio con 725 voti in Forza Italia e quarto, Francesco Sagliocco (nipote del compianto sindaco emerito Giuseppe) nella lista Noi Aversani con 722 voti.
Nell’attesa del ballottaggio e numeri alla mano questi dovrebbero essere i consiglieri comunali che entreranno negli scranni di Piazza Municipio. Ovviamente anche i consiglieri che entrerebbero anche qualora scattasse il premio di maggioranza dei due candidati sindaci.
Per la coalizione di Villano: Giovanni Innocenti – Aversa Più; Alfonso Golia ed Elena Caterino – Partito Democratico; Paolo Santulli – Villano Sindaco; Rosario Capasso – Terra Libera; / – Ci Siamo!; / – UDC; / – Aversa Popolare.
Se vincesse Villano siederanno anche:
Aversa Più: Pietro Giglio e Giovanni Tirozzi
Partito Democratico: Teresa Gordon, Giuseppe Menale
Villano Sindaco: Marco Girone
Terra Libera: Giovanni Esposito
Ci Siamo! Aversa: Mariano D’Amore
UDC: Rosario Abate
Aversa Popolare: Luigi Vargas
—
Per la coalizione di De Cristofaro: Augusto Bisceglia e Francesco Di Palma – Forza Aversa; Francesco Sagliocco e Carmine Palmieri – Noi Aversani; Francesco Di Virgilio – Aversa Futura; Alfonso Oliva – Aversa Domani; / – Alleanza per Aversa.
Se vincesse De Cristofaro siederanno anche:
Forza Aversa: Mimmo Palmieri e Michele Galluccio
Noi Aversani: Federica Turco e Stefano Di Grazia
Aversa Futura: Renato Oliva
Aversa Domani: Raffaele De Gaetano, Daniele Paolo Sbano
Alleanza per Aversa: Mario Tozzi
—
Nel caso di vittoria di De Cristofaro scatterebbe anche il secondo seggio al M5S.
—
Forza Italia: Dello Vicario e Nicla Virgilio;
M5S: Mazzoni
Di sotto tutte le preferenze dei candidati al consiglio comunale e delle singole liste:
CLICCA QUI – CONSULTA VOTI CONSIGLIO COMUNALE
CLICCA QUI – CONSULTA VOTI RAGGRUPPAMENTI