(FOTO) Comunali Caserta. Marino tra i residenti e i commercianti del rione Acquaviva
Ieri pomeriggio il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha compiuto una visita al Rione Acquaviva, dove, accompagnato da alcuni candidati al Consiglio Comunale e da tanti simpatizzanti, ha effettuato un sopralluogo in diversi punti del quartiere in cui si sono riscontrate particolari criticità. Marino ha prima stazionato al gazebo allestito in piazza Po dai volontari a sostegno della sua candidatura, dove si è confrontato con i cittadini del quartiere, raccogliendo le loro istanze e impegnandosi a dare risposte immediate in caso di vittoria alle prossime elezioni del 5 giugno, e poi ha compiuto un accurato giro del quartiere.
«Il Rione Acquaviva – ha spiegato Marino – è una delle zone più importanti della città e sappiamo che il rilancio di quest’area rappresenta la vera sfida da vincere per dare inizio ad un reale percorso di sviluppo per Caserta. Ci sono tante questioni aperte sulle quali intervenire, in primis quella relativa ad una maggiore vivibilità da garantire agli abitanti del Rione. Penso ad un decongestionamento del traffico attraverso un potenziamento del trasporto pubblico, ad una maggiore cura degli spazi verdi e di socialità per giovani e anziani e alla sicurezza, assicurando una maggiore presenza della polizia municipale».
Marino, poi, ha analizzato nel dettaglio alcune situazioni di difficoltà del quartiere: «Nel Rione Acquaviva – ha aggiunto Marino – ci sono alcune fattispecie concrete di criticità sulle quali intervenire subito. Penso, ad esempio, alla villetta della piazzetta tra via Acquaviva e via Trento, che è priva di pubblica illuminazione, o alla fontana di piazza Po, che è chiusa ed è diventata ricettacolo di immondizia. Attraverso azioni concrete bisogna ridare vivibilità al quartiere, che necessita di una particolare attenzione per un reale rilancio».