Espulsioni 5Stelle, Ferrillo: “Il Movimento? Ladri di sogni, impostori e gattopardi”
Dopo 3 anni e mezzo in parlamento e le numerose vicissitudini a supporto dei fatti, il M5S ha ampiamente dimostrato che non è assolutamente migliorabile o riformabile, né dall’interno né dall’esterno. Esso è un partito azienda col potere di firma nelle mani di una sola persona e gestito in comproprietà da una Srl. In esso non c’è alcun rispetto per i principi democratici, i suoi militanti vengono trattati come servi sciocchi senza alcun valore o considerazione mentre della trasparenza, meritocrazia, lealtà e quant’altro si fa puntualmente l’esatto opposto, conquistando il consenso elettorale mediante il plagio o l’inganno e la menzogna!
Chi pensa di poter migliorare un tale coacervo di schifezze in cui convivono le peggiori aberrazioni caratteristiche dei gruppi sociali tra cui non ultimo familismo e nonnismo, beh allora vuol dire che è totalmente fuori dalla conoscenza di questi fatti, per cui va informato prima e meglio possibile, oppure è totalmente deficiente da non arrivare a queste conclusioni o ancora peggio è interessato per fini personali scambiandolo come ufficio di collocamento per sé e per i suoi!
Pertanto, per coloro che hanno avuto modo di fare esperienza diretta di questi fatti, ed alla luce di quanto stabilito con la recente sentenza dei vari tribunali in merito alle espulsioni (leggi qui), credo sia giunto il momento di prendere definitivamente le distanze da tutto ciò, avviando un’azione Legale collettiva contro i responsabili e informare a dovere la pubblica opinione in merito a cosa sia realmente il Movimento a dispetto della sua apparenza.
Personalmente sono contento che il diritto del Tribunale abbia ristabilito i principi e fatto valere le ragioni di tanti militanti brutalmente calpestati e oltraggiati da chi a chiacchiere vantava superiorità morale e onestà, ma risulta nei fatti uguale se non peggiore agli altri.
Per cui rendo noto pubblicamente di non avere alcuna intenzione di essere riammesso in un simile ambiente rischiando di dare ulteriore supporto e credibilità ad una simile TRUFFA politica ai danni del popolo italiano già stremato da anni di una classe politica parassita e inadeguata.
Ladri Di Sogni, impostori e gattopardi al servizio del vero sistema marcio e corrotto non possono rischiare assolutamente di andare al governo di un paese in attesa, bramoso e meritevole di un vero e radicale cambiamento.
17 luglio 2016
Angelo Ferrillo
ex iscritto storico Gruppo fondatore M5S in Campania
Ferrillo fu espulso dal movimento di Grillo lo scorso gennaio 2015 in circostanze equivoche dopo aver vinto le primarie per le recenti elezioni regionali dello stesso anno ed a seguito di aver manifestato l’intenzione di correre a portavoce della lista civica. A seguito della sua espulsione Valeria Ciarambino, delfina di Luigi Di Maio, ebbe campo libero e fu poi designata candidata alla presidenza della regione per il M5S.