Pokemon Go, occhio alle multe per violazione del codice della strada

Se siete stati contagiati dalla Pokemon-mania fate attenzione: distrarsi in strada per andare a caccia delle simpatiche creature con lo smartphone può mettere in pericolo la vostra sicurezza. Non solo. Rischiate di beccarvi anche una multa se siete alla guida di un mezzo.

Lo Studio Cataldi ricorda infatti che “l’uso del telefono al volante è proibito dall’art. 173 del Codice della Strada. E il divieto si estende non solo alle conversazioni, ma anche al chattare, leggere sms, interagire con i social e quindi giocare a Pokemon Go”.

La sanzione, inoltre, “scatta anche quando il veicolo non è in movimento, ma fermo al semaforo o in coda”. Insomma, “la caccia ai Pokemon potrebbe portare a una multa da un minimo di 160 euro con la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida, potendo arrivare anche alla sospensione della stessa, da uno a tre mesi, in caso di recidiva”.

Dunque attenzione, perché “questo gioco può costare una salata sanzione e un pericolo se ci si distrae mentre si è alla guida”.


(Foto Afp)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!