Castel Volturno. Alimenti scaduti in vendita, sequestrati dalla GdF
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito dei peculiari compiti di polizia economica e finanziaria, anche lo scorso fine settimana, nonostante il periodo di ferragosto, ha intensificato i controlli in tutto il territorio della Provincia, per contrastare la diffusione dei vari fenomeni illeciti a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.
Il piano operativo, nell’ambito del quale sono stati effettuati numerosi controlli, ha consentito di constatare violazioni di vario genere nei diversi comparti operativi e, in particolare, nel settore degli stupefacenti, della contraffazione, del contrabbando, della salute pubblica, della tutela ambientale e del lavoro nero.
A Castel Volturno, una pattuglia della Sezione Operativa del predetto Reparto, nel corso di un controllo fiscale presso un esercizio commerciale, ha preceduto al sequestro di circa 50 Kg. di prodotti alimentari di vario genere detenuti sui bancali di vendita, scaduti da tempo e, quindi, pericolosi per gli incauti acquirenti. Nella circostanza è stata disposta la chiusura dell’attività per 20 giorni e, congiuntamente al personale della locale A.S.L., sono stati imposti al titolare i necessari lavori per il ripristino delle condizioni igieniche dei locali e delle attrezzature.