La Stranormanna diventa più ‘social’: nasce l’app dedicata
Che non fosse solo ed un semplice evento podistico, la Stranormanna, era cosa ben chiara sin dalla sua prima edizione. Oltre quel traguardo c’erano gia le premesse e le ambizioni per il seguito e molto di più. Promesse e premesse mantenute ed ecco giunta, o quasi, la terza scoppiettante edizione, che si presenta al suo pubblico attraverso un App.
A poco più di un mese dal fatidico 25 settembre, giorno ‘X’ per il popolo della Stranormanna, arriva, il tanto atteso progetto, già presentato, nel suo stato embrionale, alla conferenza stampa di presentazione del 18 luglio scorso, nella splendida cornice del ristorante “Il Dodici” di Aversa (leggi qui).
Un nuovo strumento, dinamico e fruibile, grazie al quale, partecipanti, curiosi e sostenitori, potranno conoscere di più rispetto all’evento ed anche e soprattutto della città delle 100 chiese. Il progetto infatti si è guadagnato il sostegno ed il supporto dell’amministrazione comunale, guidata dal neosindaco De Cristofaro e dell’assessorato Cultura e Sport. A tal proposito, proprio a questo importante ed impegnativo comparto, è dedicata una sezione dell’App, attraverso la quale, tutti, potranno conoscere la storia e le bellezze della prima contea normanna del Sud Italia.
L’app, scaricabile gratuitamente da tutti gli store, è stata realizzata da Mirko Di Ciaccio e Matteo Nati, giovani programmatori, e talenti di casa nostra, che hanno realizzato numerose ed interessati sezioni.
Cos’è la Stranormanna, chi e come l’hanno resa possibile. Domande alle quali rispondo le sezioni “la manifestazione”, “ lo staff” , “ i partner” e “le associazioni volontarie” che da sempre sostengono l’ evento.
Per i partecipanti alle gare , sia la 10 km che la 3 km non competitiva, è disponibile “il programma” ed il relativo “regolamento”. Due voci interessanti anche per cittadini e spettatori.
Curatissima le sezioni “traguardi raggiunti” e “video spot” attraverso le quali si potranno rivivere e rivedere le passate edizioni. Per tutti quelli che vorranno contattare quelli della Stranormanna, ed essere costantemente informati sull’evento, prima e dopo, basta cliccare la sezione “contatti” e saranno subito disponibili i link al sito e alla pagina facebook ufficiale
Un modo, semplice, intuitivo e all’avanguardia, per rendere più sopportabile l’attesa. Popolo della Stranormanna, il countdown può iniziare!