Real Volley Napoli, dall’Ottavima arriva la schiacciatrice 20enne Flavia Di Gennaro
Flavia Di Gennaro è la nuova schiacciatrice del Real Volley Napoli. La 20enne (compirà gli anni il prossimo ottobre), alta 1 metro e 73 centimetri, va a completare (per il momento) il roster costruito dal presidente Gianvalerio Bindi e dall’allenatore Francesco Eliseo per il prossimo campionato di Serie B2.
Inizia a giocare a pallavolo alla tenera età di 13 anni. Le sue prime compagne di squadra indossavano la maglia dell’Ottavima e quella stessa casacca è stata indossata da Flavia fino a qualche mese fa. Ha fatto tutta la trafila partendo addirittura dalla Seconda divisione ma poi, giorno dopo giorno, si è conquistata la fiducia di società e allenatori fino ad essere protagonista in Serie C.
Ed ora la possibilità, grazie alla nuova realtà partenopea, di esordire nel volley nazionale: “Sono felicissima di poter essere parte di questo che è già un gruppo molto forte – afferma – perché solamente allenandomi con compagne di squadra di categoria superiore posso migliorare i miei fondamentale. Ringrazio il presidente Bindi per questa opportunità e spero di dare il mio contributo nel migliore dei modi. Lavorerò con un grande allenatore come Francesco Eliseo e suderò le fatidiche sette camicie per migliorare qualche mio punto debole. Dalle mie compagne voglio invece ‘rubare’ i trucchi del mestiere per maturare pallavolisticamente”.
E quando si parla di obiettivi è chiara: “Darò tutta me stessa per il bene del Real Volley Napoli. Poi guardando il roster che la società ha messo in piedi in poche settimane posso solo dire una cosa: vedo una squadra fortissima. Io voglio vincere e la stessa cosa vogliono fare le mie compagne. E non ho alcuna intenzione di arrivare seconda, puntiamo alla vetta”.