Teverola. ‘Festa dello Sport’, Michele Massimo risponde al Maestro Improta

Il sottoscritto Michele Massimo, quale titolare e l.r.p.t. (legale rappresentante pro tempore) dell’Associazione sportiva dilettantistica ‘Fight and Speed’ operante sul territorio di Teverola, dopo aver a lungo riflettuto ho ritenuto necessario rispondere ad un affermazione, che da parte mia ritengo gravissima, espressa dal Sig. Improta Antonio, all’interno di un articolo giornalistico pubblicato da varie testate il giorno 09/07/2016 in merito alla manifestazione “Festa della Sport” (leggi qui) tenutasi il giorno 08 luglio c.a. in Teverola, che ha visto una grande partecipazione di pubblico e dove vari atleti si sono esibiti, compreso il sottoscritto, al fine di diffondere il messaggio dell’importanza e della funzione sociale e aggregante dello sport.

Ebbene in tale articolo il Maestro Improta afferma:

“Il nostro paese è una grande realtà affermatesi in passato in campo internazionale; oggi continua a farlo anche se, negli ultimi tempi, qualche istruttore azzardato sta rovinando la figura che questo paese si è costruita negli anni. Sono – conclude – comunque, sicuro che i cittadini sappiano ancora distinguere la vera qualità dall’improvvisazione”.

Tali affermazioni ritengo essere offensive per tutti coloro che ogni giorno combattono con mille difficoltà al fine di trasmettere ai ragazzi il messaggio dello sport quale, come strumento fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonchè la tolleranza e la correttezza delle azioni, principi indispensabili per favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano, nonché, offensivo per tutti quegli atleti, compreso il sottoscritto, che hanno dedicato anni della propria vita per una disciplina sportiva e che cercano di trasmettere il proprio entusiasmo la propria dedizione ai tanti ragazzi che affollano le loro palestre.

Pertanto ribadendo a scanso di equivoci che l’associazione sportiva dilettantistica ‘Fight and Speed’, per la propria attività è assistita unicamente da atleti qualificati presso l’Ente Promozione Sportiva FederItalia e CONI, invito il Maestro Improta a chiarire il significato delle proprie parole, ovvero, a fare i nomi di questi istruttori azzardati e non limitarsi a lanciare la pietra e nascondere la mano.

Michele Caserta
Titolare ASD ‘Fight and Speed’

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!