Aversa. Via Seggio sarà inondata da giocolieri, sputafuoco e musicisti
La movida non è solo violenza ma anche una risorsa per la città. Questa la filosofia dell’iniziativa “STREET ART FESTIVAL”.
In questa prima serata di venerdì 23 all’insegna dell’arte di strada dalle ore 20 via Seggio ad Aversa sarà inondata da giocolieri, sputafuoco, bancarelle, disegnatori e musicisti.
“Saremo – fa sapere uno degli organizzatori Nicola Cimmino – inoltre accompagnati in questa serata dalla splendide a piacevoli sonorità dei Figli di Cibele. Via Seggio è storicamente una delle arterie principali della città di Aversa. Oggi, dopo che da anni in molti hanno deciso di investire le proprie risorse e il proprio tempo in una strada ormai dimenticata dai più, questa viene additata come zona meramente di movida, come una zona degradata, di brutte frequentazioni. Non ci stiamo a queste facili e banali aggettivazioni. Il Seggio è e può essere di più. Per noi il Seggio è un luogo di aggregazione, di scambio di idee, d’incontro di culture, una strada in cui confrontarsi e conoscere esperienze lontane e raccontarsi quelle vicine. Vogliamo però rendere conosciuta questa realtà a tutti! Vogliamo che tutta la popolazione (dell’agro e non, di ogni età, provenienza e cultura) possa vivere le proprie esperienze e le proprie storie per queste strade. Vogliamo ridare il proprio volto a via Seggio”.
Un modo nuovo e diverso per godersi il piacere di stare insieme senza rischiare che qualcuno si facia male e per vivere nel rispetto di tutti una zona storica della città, divenuta fulcro dell’economia del paese.