Real Volley Napoli, domani la gara con Scafati. Rosato: “C’è un gruppo fantastico”
Prima amichevole precampionato domani sera (27 settembre) per il Real Volley Napoli targato Lp Pharm. La squadra del presidente Gianvalerio Bindi, allenata da mister Francesco Eliseo, sarà infatti impegnata a Scafati contro la locale formazione militante nel campionato di Serie B1.
Un match probante per il team partenopeo che deve verificare in campo i progressi fatti in queste prime tre settimane di lavoro. Il fischio d’inizio è previsto, nel palazzetto dello sport della città salernitana, alle 20.30. Stasera al Polifunzionale, agli ordini dell’allenatore casertano, ci sarà l’allenamento che chiude il mese di settembre e si proveranno i movimenti necessari per affrontare degnamente Pericolo e compagne.
A presentare la squadra e il momento di forma del gruppo è la team manager Virna Rosato che sottolinea come “si è creato un gruppo molto compatto in pochissimo tempo. Tutte le ragazze si stanno mettendo a disposizione della società e dell’allenatore Eliseo per preparare al meglio questo campionato lungo e difficile. Queste sono le giornate decisive per arrivare nella condizione migliore ai momenti importanti della stagione. Stiamo cercando di non trascurare alcun dettaglio e ora siamo pronti anche a vedere le ragazze come si comporteranno in questa prima uscita stagionale”.
Virna Rosato fino a pochi mesi fa ha giocato a pallavolo nel ruolo di palleggiatrice e non nasconde che “vedere giocare queste ragazze ti dà un’adrenalina pazzesca. Non nego che mi viene voglia di ritornare in campo e di allenarmi con tutte loro. Questo sport è così: ti entra nelle vene e non riesci a farlo uscire. Ed è per questo che amo la pallavolo”.