Terremoto, raccolti 22 mila euro dalla comunità cinese di Napoli

Una donazione di oltre 22mila euro per le popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto. La comunità cinese di Napoli ha raccolto i fondi attraverso le sue due associazioni sul territorio partenopeo, effettuando un bonifico indirizzato alla Croce Rossa Italiana.

“Questo è il nostro secondo Paese – dice Valerio Cai Zhu, segretario dell’Associazione dei commercianti cinesi di Napoli -. Così ci siamo subito attivati, raccogliendo l’appello della Protezione civile”. Due i bonifici effettuati lo scorso 31 agosto: uno per un importo di 12.250 euro, l’altro di 10mila euro.

Sono infatti due le associazioni che hanno promosso l’iniziativa di solidarietà e riuniscono i commercianti cinesi a Napoli in uno dei più grandi centri all’ingrosso del Mezzogiorno, il Tnc Gold. Giulia Jiao è a capo dell’associazione di commercio cinese a Napoli, l’organismo che ha raccolto e devoluto in beneficenza 10mila euro. Vive in Italia da 30 anni e spiega che “è stato del tutto naturale dare una mano”.(ANSA).

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105284 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!