Aversa. Emergenza idrica, ecco il guasto: saltato un giunto
Ieri sera intorno alle 23.00 una condotta idrica, ubicata all’interno dell’acquedotto, si è sganciata fuoriuscendo enorme quantità di acqua, allagando completamente una parte di via Salvo D’Acquisto e via Belvedere nonché i locali sottostanti l’acquedotto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i vigili urbani e i tecnici che hanno eseguito i lavori di riparazione per i quali erano intervenuti.
Gli stessi hanno provveduto a chiudere l’erogazione dell’acqua nel tratto interessato dalla perdita e stanno lavorando per riparare la conduttura. Dalle prime notizie riferite dalla Società “a rompersi è stato un giunto che collega due grossi tubi dell’acquedotto. La riparazione dovrebbe avvenire entro poche ore”, garantiscono dall’azienda.
L’aspirazione dell’acqua dai locali allagati è durata molte ore. Sul posto sono stati presenti tutta la notte il Sindaco De Cristofaro e il Vicesindaco Turco, gli Assessori Ronza e Pisciotta, nonchè intervenuti anche i consiglieri Di Virgilio, Villano e Golia.
Pare che la zona ad Ovest di Via Roma, in linea di massima sia senza acqua. Stanno lavorando in officina per realizzare il pezzo danneggiato: entro le 12/13 dovrebbe tornare tutto alla normalità.
—