Aversa. ‘APERIBISHOP’, gli auguri di Natale della Conpasuni
Un altro anno di “APERIBISHOP waiting for Christmas”, un altro anno di CONPASUNI. Il 2016 della Consulta Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa si chiude con l’annuale festa di Natale, tenutasi martedì, 20 Dicembre, nel suggestivo palazzo del Seminario Vescovile.
Un’occasione per ascoltare buona musica con i ragazzi della band “Via del popolo” che si sono esibiti in canti popolari e della tradizione natalizia. Una serata, quella di CONPASUNI, all’insegna di temi importanti: politiche giovanili, cultura, società quali strumenti di riscatto comunitario, di solidarietà e fraternità.
Il vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo, ha donato a tutti gli invitati una ristampa del documento “Per amore del mio popolo” di Don Peppe Diana in occasione del 25 anniversario della pubblicazione e ha rinnovato i suoi auguri di buon Natale. Quest’anno era presente anche il sindaco di Aversa, arch. Domenico De Cristofaro, che ha portato l’augurio delle istituzioni a studenti, giovani e associazioni di Aversa e del suo hinterland.
Hanno contribuito al successo della serata gli studenti del Liceo Jommelli di Aversa con i loro messaggi augurali poliglotti. Contento il sac. Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, che con gli studenti di CONPASUNI riesce sempre a tenere saldi i rapporti tra il mondo universitario e la Chiesa Cattolica e ricreare momenti di incontro e sinergia.