Pollena Trocchia. Differenziata, porta a porta anche per gli indumenti usati

Ulteriormente potenziata la raccolta differenziata sul territorio cittadino. A partire da oggi, giovedì 1° Dicembre, infatti, è stata attivata la raccolta porta a porta degli indumenti usati. D’ora in poi, dunque, il ritiro è a domicilio il primo giovedì di ogni mese; il deposito deve avvenire in buste esclusivamente trasparenti, dalle ore 22:00 del mercoledì alle ore 5:00 del giovedì. È possibile conferire abiti usati, biancheria, cappelli, coperte e tende, scarpe appaiate, borse e cinture.
“Sono ormai passati otto anni dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta. In questo lungo periodo come Amministrazione Comunale abbiamo cercato di fare tutto quello che era nelle nostre possibilità per mettere i cittadini nelle condizioni di eseguire un buon lavoro, con costanti interventi per integrare e migliorare il servizio, come in questo caso con l’introduzione della possibilità di conferire indumenti usati” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, ringraziando tutti coloro che si sono impegnati nella corretta differenziazione dei rifiuti.
“Questa iniziativa – ha spiegato invece l’Assessore all’Ambiente, Vincenzo Filosa – si inserisce nell’ambito della nuova campagna di sensibilizzazione e potenziamento della raccolta differenziata che è in partenza e prevede anche una nuova guida che ha l’obiettivo, tra le altre cose, di richiamare tutti i cittadini a continuare il loro impegno nella differenziazione dei rifiuti. Prossimamente, inoltre, partirà anche la distribuzione delle lattine per la raccolta porta a porta dell’olio esausto». L’Amministrazione Comunale ricorda infine che gli indumenti usati, in ogni caso, possono essere conferiti direttamente all’isola ecologica negli appositi contenitori secondo gli orari e i giorni previsti: Lunedì, Venerdì e Sabato dalle 8.30 alle 13.00; Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!