Scuola Specialisti e Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta insieme per la solidarietà.
Martedì 13 dicembre 2016, presso la Scuola Specialisti A.M. di Caserta si è svolta una serata di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi in favore della città di Rieti, recentemente colpita dall’evento sismico che ha interessato varie regioni del centro Italia.
La serata ha avuto inizio con l’esibizione di una formazione composta da tredici musicisti, Allievi frequentatori del 19° Corso Sergenti, membri della Fanfara AM del Comando Scuole/3^RA di Bari e del Comando della 1^RA di Milano ed è proseguita con una performance dei “Parto da Napoli”, un gruppo locale che interpreta musica classica napoletana.
All’iniziativa, patrocinata dall’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta, ha aderito anche la signora Liana Panarella, apprezzato soprano locale e consorte di un Ufficiale A.M. che,mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità artistica, ha interpretato alcuni brani classici e moderni.
La serata si è conclusa con la consegna simbolica, da parte del Comandante della Scuola Specialisti, Col. Domenico Lobuono, all’Allievo Sergente Andrea Grassi, cittadino reatino, di una gigantografia dell’assegno riportante l’importo totale dei fondi raccolti. A ciò hanno fatto eco i saluti del sindaco della Città di Rieti che ha inviato un messaggio video contenente i ringraziamenti alla SSAM e all’AAA- Sezione di Caserta per la sensibilità dimostrata.