Aversa. Disastro Poste Italiane, l’Amministrazione: “Postamat fuori servizio e postini infedeli”
Un vero e proprio problema quello delle Poste nella città normanna. Tante le lamentele degli utenti a cui si aggiungono quelle dei consiglieri di maggioranza ed opposizione.
MICHELE RONZA – Assessore Lavori Pubblici
La mia opinione è che se la posta non viene recapitata gli uffici preposti devono fare delle verifiche e adottare anche provvedimenti duri nei confronti degli addetti alla consegna che non fanno il proprio dovere. Se possiamo fare qualcosa come amministrazione siamo pronti ed in prima linea.
MICHELE GALLUCCIO consigliere di maggioranza
Alcuni cittadini che hanno avuto problemi di recapito posta mi avevano avvisato del problema e il sottoscritto ha potuto constatare che la posta da quando ha cambiato il sistema di recapito a giorni alterni non ritiene consegnare nei parchi dove le cassette si trovano alla interno chiedendo di metterle all’esterno del parco il tutto contro la privacy perché all’esterno sarebbero soggetto alla mercede di chiunque.
ROSARIO CAPASSO – consigliere di minoranza
Il problema dell’Ufficio/i postale in Città è sotto gli occhi di tutti, file interminabili, servizi momentaneamente fuori servizio, personale disponibile ma sempre pronto a trovare il pelo nell’uovo.
Anziani sottoposti a delle vere e proprie forche caudine, appena entrati all’interno di un ufficio postale si avverte subito che regna il caos. La mancanza di servizi igienici per gli utenti davvero sembra una cosa assurda . Inoltre con la chiusura dell’ufficio (per lavori) di viale Europa le problematiche sono aumentate. Insomma corre l’obbligo intervenire per mettere i cittadini al primo posto e no la “posta”. L’On. Sgambato ha ragione ed ha fatto bene a fare l’interrogazione, finalmente i territori vengono presi di nuovo in considerazione. Aggiungo pure che oggi (domenica) ad Aversa non c’è uno sportello postamat che funziona.