Caserta. Truffa dello specchietto, fermati due napoletani
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato M.M.29 enne e R.B., 36 enne, entrambi da Casalnuovo (Na) per tentata truffa ai danni di un anziano.
Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di nota della Sala Operativa sono intervenuti in via Ferrarecce, in ausilio di un poliziotto che ,mentre transitava a bordo della propria vettura, aveva notato i due uomini in un’ Alfa Giulia che avevano affiancato una Rav 4 guidata da un anziano.
M.M. alla guida dell’ Alfa, con mossa repentina aveva sferrato un colpo allo specchietto retrovisore della Rav 4 inseguendo il malcapitato.
Il poliziotto avendo assistito al tentativo di “truffa dello specchietto” senza perdere di vista i due malfattori, aveva allertato la Sala Operativa. Giunti nei pressi della traversa Newton i malviventi accortisi della presenza dell’agente avevano tentato di dileguarsi con una repentina manovra di retromarcia , ma venivano bloccati.
Da immediati controlli è emerso che M.M. e R.N. risultavano avere numerosissimi precedenti anche specifici per la cd. “truffa dello specchietto”. I due uomini sono stati denunciati alla competente Autorità giudiziaria e nei loro confronti è stato avviato il procedimento per l’ adozione del Divieto di Ritorno a Caserta emesso dal Questore.